“F” come Farinati, “F” come famiglia e persino “F” come festa… specialmente a Natale! Perché anche una sola consonante in questo periodo, e soprattutto nel caso della ormai celebre pizzeria di via A. del Giudice, può disvelare sì una curiosa combinazione ma anche una squisita unione di intenti, valori e ancor più significati. Con un menù ricco di sapori, ma ancor più di saperi e ricordi di famiglia, Renato Ruggiero riesce infatti, anche quest’anno, a portare sulla tavola di Farinati Pizza and More il vero sapore del Natale e, tra fritti squisiti e specialità come la pizza di scarole, il “ruoto” alla parmigiana con capperi e acciughe, la pastiera “mamma Anna” e tanto altro ancora, regalare anche un qualcosa in più.
Il Natale è per tutti, proprio come la tavola di Farinati.
È un menù “Special Christmas” a tutti gli effetti quello lanciato infatti da Farinati, una golosa proposta gastronomica che, tra virtù, antiche tradizioni e persino nuove esigenze, sa tra l’altro portare in tavola anche succulente versioni senza glutine e vegetariane dei piatti di un tempo. In fin dei conti il Natale è per tutti, proprio come la tavola di Farinati e quindi sì alla tradizione, ma anche all’ innovazione! Perché sulla tavola della famosa pizzeria non sanno mancare neanche le novità di stagione come l’arancino senza glutine con barbabietola e blu di bufala, la frittatina con porcini, castagne e pancetta, la frittatina boscaiola oppure la pizza “domeniche napoletane” con provola affumicata, stracotto di genovese in terracotta, cipolla crunch e basilico fresco.
Farinati Pizza and More: filosofia, estro e tanto amore senza glutine!
Insomma, Renato Ruggiero ed il suo team composto dai pizzaioli Giuseppe Zincone, Pasquale Sorrentino e dal maître Gaetano Maione sanno davvero celebrare il Natale e la buona tavola, ma sanno anche farlo rispecchiando in toto la filosofia degli imprenditori Gennaro Del Buono e Giovanni Pianelli, ideatori di Farinati con Ruggiero e Paolo Santorelli.
Una filosofia che, tra l’altro, dei più saporiti valori sa crearne anche un vero tratto distintivo! proprio come per la gestione con cucina dedicata del Gluten Free e con la relativa possibilità di far godere anche i celiaci, intolleranti e sensibili al glutine dei sapori di una tavola imbandita con estro e tanto amore. Anche il personale, preparato e formato adeguatamente sul senza glutine, non sa far altro che confermare ancor più la piacevolezza dell’esperienza da Farinati, ma ancor più la bontà di un’iniziativa che sa prendere a cuore anche il palato più delicato ma non per questo meno esigente.
Dopotutto è risaputo: a Natale siamo tutti più buoni, ma da Farinati si è buoni 365 giorni l’anno. E dunque buone feste ma, soprattutto, buon assaggio!